• Ricci Calze

Dryarn: il tessuto del futuro?

Aquafil è un’azienda italiana emergente che ha lanciato un prodotto innovativo ed ecologico: Dryarn. Si tratta di una nuova fibra per tessuti resistente e riciclabile al 100%, composta da microfibre in polipropilene che si adatta ad indumenti intimi, sportivi e in contesti di utilizzo estremi.

Le sue caratteristiche sono davvero tante: è un tessuto a maggiore resistenza, non si deforma, non è soggetto a pilling, non perde i colori nel tempo ed è resistente alle abrasioni. Grazie alla caratteristica di termoregolazione del filato (che mantiene la temperatura del corpo fresca in estate e calda in inverno), Dryarn è un tessuto adatto a tutto l’anno. Il tessuto è dermatologicamente testato e non causa, quindi, problemi di dermatiti da contatto, irritazioni e allergie.

Inoltre, essendo una fibra che non lega con le altre sostanze, risulta particolarmente resistente alla sporco che non penetra capillarmente nelle fibre, permettendo basse temperature di lavaggio e un utilizzo minore di acqua rispetto ai normali tessuti. Inoltre nasce come filato già tinto, evitando così l’impiego di coloranti sicuramente inquinanti per l’ambiente.

Dryarn è una delle fibre più leggere in natura, oltre ad essere battereostatica, cioè esente dalla formazione di cattivi odori nelle zone più umide nel nostro corpo a causa della formazione di batteri.

Riassumendo è sicuramente una fibra creata guardando al risparmio energetico visto lo scarso uso di energie per la sua creazione e per il mantenimento quotidiano(non richiede nemmeno stiratura). Ci chiediamo allora se veramente questa microfibra eccezionale possa essere a buon diritto considerata la fibra del futuro, utilizzabile all’interno di un guardaroba eco-sostenibile.

 

Emana, la cura naturale ai raggi infrarossi

Che cos’è Emana? Emana è un marchio registrato da Rhodia/Solvay, simbolo di bellezza, benessere, comfort e prestazioni. È il risultato di quattro anni di sviluppo nei centri ricerca Rhodia e rappresenta l’unico filato che contiene in maniera permanente una tecnologia impiegabile nella cura del corpo e nello sport con importanti benefici testati.

Come funziona? Emana è una nanofibra, un filato contenente cristalli minerali bioattivi incorporati nella sua matrice polimerica, che assorbe il calore del corpo umano per restituirlo naturalmente sotto forma di Raggi Infrarossi Lontani (Far Infrared Rays= F.I.R.). Il calore naturale dei F.I.R. penetra nella pelle e interagisce con il corpo, stimolando la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare senza alcun effetto collaterale ai tessuti biologici.

Che cosa sono gli "Infrarossi Lontani” (F.I.R.)? Lo sviluppo e la riproduzione di tutte le forme di vita sulla terra dipende dai F.I.R., essenziali dunque per il nostro benessere e la salute. I F.I.R., sono invisibili ad occhio nudo, stimolano le molecole d'acqua che rappresentano il 70% della massa del corpo umano. Si tratta di onde elettromagnetiche i cui benefici sono stati studiati dalla NASA nelle applicazioni spaziali, e poi in diversi campi d’applicazione: sportivo, cosmetico, terapeutico, medicale (Oncologia , Fisioterapia, Cardiologia, ecc.).

Quali sono i vantaggi di un prodotto MyShapes Emana? Tutti gli articoli della linea MyShapes Emana sono realizzati seguendo le indicazioni di Rhodia/Solvay che, dopo i controlli e i test sui capi finiti, ha rilasciato a MyShapes una certificazione a garanzia delle caratteristiche terapeutiche e curative. L'interazione tra MyShapes Emana e la pelle è interamente fisica (attraverso FIR), senza alcuna migrazione chimica nei confronti del corpo umano. I capi MyShapes Emana, indossati, interagiscono simultaneamente con la microcircolazione e la termoregolazione sanguigna del corpo, migliorando l’efficienza del metabolismo cellulare e portando importanti benefici quali:

Benefici cosmetici:

incrementa l’azione di sintesi del collagene, diminuisce significativamente i segni della cellulite, dona una pelle più elastica, liscia e giovane, scolpisce e tonifica.

Benefici nella performance sportiva :

migliora la termoregolazione del corpo, contribuisce ad una maggiore stabilità ed omogeneità della temperatura corporea durante l’esercizio fisico, ritardando l'affaticamento muscolare, riduce sensibilmente l’accumulo dell’acido lattico prodotto dal nostro corpo durante l’esercizio fisico.

RICCI CALZE | 95/6, Via Mazzini - 40137 Bologna (BO) - Italia | P.I. 04047670379 | Tel. +39 051 345952 | irenericci@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite